potrebbe piovere tutta la settimana ma, se stiamo insieme, ci ricorderemo solo degli arcobaleni.

sabato 15 marzo 2014

Una breve presentazione della mia vita.



La mia vita non è mai stata particolarmente movimentata come desidererebbe un adolescente della mia età. Ho sempre preferito la calma e la tranquillità, anche perché dai miei periodi movimentati non ci ho mai guadagnato granché. Tuttavia, non ho mai disdegnato i cambiamenti: mi piace quando le cose cambiano, quando ci sono nuove prospettive di vita, anche se non sempre queste novità portano a qualcosa di buono.
Ho avuto molti amici, ma tutti in un modo o nell' altro si sono allontanati da me, e sono più volte rimasta sola, senza nessuno a cui raccontare i miei dubbi, i miei tormenti e le mie paranoie.
E la cosa più brutta di quando resti solo, è che gli altri non riescono mai a percepire il tuo bisogno di aiuto.
Avete mai pensato al suicidio? Molti dicono che sia una cosa normale tra gli adolescenti, ma io non ci ho mai pensato seriamente. Ho però pensato spesso a cosa penserebbe la gente se avessi mai fatto una cosa del genere: “L’avrà fatto per amore? O era semplicemente depressa perché non riesce ad accettare il suo fisico?”. Alla gente piace parlare, e un gesto del genere avrebbe smosso tutta la città, facendo nascere i pettegolezzi più assurdi. No, non l’avrei mai fatto.

Sono sempre andata avanti, anche perché non avevo molta scelta. Non potevo certamente convincere il tempo a fermarsi per me in modo tale da rimanere per sempre ferma lì, immobile tra i miei mille problemi, e incapace di andare avanti. No, dovevo proseguire, andare per la mia strada, non potevo gettare tutto all’aria, neanche nel peggiore dei casi. Io dovevo andare avanti. Io volevo andare avanti.

Nessun commento:

Posta un commento